The Pet Experience

NEI PANNI DI FIDO: IL ROAD SHOW PER SENSIBILIZZARE SULL’ADOZIONE DEGLI ANIMALI PROVANDO L’ESPERIENZA DI TRASFORMARSI IN UN FELICE CAGNOLONE

Trasformarsi in un felice cagnolone grazie alla realtà virtuale a 360° e alle riprese in 8k: è questa l’esperienza garantita da “The Pet Experience”, evento itinerante gratuito che si terrà nel mese di ottobre nelle principali città italiane.

L’evento verrà realizzato, per la prima volta in Europa, grazie al contributo di Zoodiaco, azienda leader con il marchio Prolife nella produzione di alimenti per il benessere di lungo periodo di cani e gatti.

Negli ultimi anni sempre più animali da compagnia, in particolare cani, sono entrati a far parte delle famiglie italiane, diventando a pieno titolo dei figli “pelosi”. Non tutti però conoscono a fondo il modo giusto per confrontarsi e convivere con essi. Il progetto The Pet Experience ha l’obbiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla conoscenza del proprio cane da un punto di vista etologico e comportamentale e di lanciare, allo stesso tempo, un messaggio di solidarietà ponendo l’attenzione sulla possibilità di adozione presso canili, allevamenti e rifugi.
Attraverso tecniche cinematografiche assolutamente innovative (visione 360°, realtà virtuale, 3D, visori Oculus), al visitatore verrà fatta vivere l’esperienza di mettersi nei panni di un cane, vedendo il mondo che lo circonda dal suo punto di vista, attraverso i suoi occhi.
La struttura gonfiabile che ospiterà l’esperienza, montata all’interno di piazze e parchi cittadini, sarà presidiata anche da un educatore cinofilo che elargirà informazioni al pubblico, rispondendo contestualmente a quesiti, dubbi, curiosità, sul proprio animale.

La manifestazione sarà effettuata nell’arco di due giorni. The Pet Experience sarà presentato in anteprima nazionale l’1-2 ottobre al 4 Zampe in Fiera di Milano e al Parco Pellerina di Torino.
Quindi l’evento si terrà il 15-16 ottobre a Treviso, a Napoli e a Bari. Il 22-23 ottobre il road show si sposterà a Bologna e a Roma, per concludersi il 29-30 ottobre al Parco Indro Montanelli di Milano.

Con questo progetto Prolife intende affermare la propria vicinanza al mondo animale e dei pet owners, in un’azione dall’alto profilo sociale, civile, educativo ed etologico.

Il concept e il filmato sono stati realizzati in collaborazione con le agenzie Pet Pro, Gruppo FMA e con la regia di Impersive srl.