Dalla vocazione sportiva di Prolife, che del benessere dei pet ha fatto la propria mission, e dalla sinergia dei teams YAMARASHI - YETI - WILD DOG TRAINING – KEPPAW, nasce il primo Trofeo Prolife Canicross, che prenderà il via il prossimo 8 ottobre a Cismon del Grappa. La prima tappa delle quattro previste è organizzata da Yamarashi asd, sul tracciato più tecnico del calendario, interamente su sentiero boschivo, immersi nella natura e nella storia del Parco Nazionale del Grappa.
Nata nel mondo dei cani da slitta, questa disciplina, ormai riconosciuta ufficialmente, veniva svolta nella stagione calda, senza neve per mantenere i cani allenati. Il grande successo che ha ottenuto negli ultimi anni è dovuto al forte legame cane-uomo che sempre di più caratterizza le dinamiche sociali quotidiane.
Oggi la sinergia tra Prolife, leader nel settore del petfood con alimenti supepremium, e i principali teams che praticano in Italia questa disciplina, ha portato alla nascita del primo Trofeo Prolife Canicross.
Alla prima tappa di Cismon del Grappa seguiranno, il 7-8-9 dicembre la seconda edizione della Romagna Dog Race, organizzata da Wild Dog Training A.S.D.; un percorso interamente realizzato all’interno della splendida cornice della Pineta di Cervia a Milano Marittima; il 3 marzo 2024 la tappa lombarda del Trofeo Prolife, all'incrocio tra le province di Milano, Bergamo e Cremona. Per chiudere, ad aprile 2024 la tappa prevista a Bardonecchia.
Con questa partecipazione Prolife vuole rinnovare il proprio impegno nel mondo della cinofilia unita allo sport, credendo nell’importanza di una sinergia che apporti benessere all’uomo come ai pet.
Visita il sito della manifestazione: https://www.trofeoprolife.it/