La linea Prolife Diet nasce da due anni di studi e dalla collaborazione tra il team di ricerca e sviluppo Prolife e i medici veterinari che ogni giorno operano sul campo.
Gli studi multicentrici sul campo
Un lungo percorso di ricerca condotto in collaborazione con ambulatori e cliniche veterinarie dislocati su tutto il territorio nazionale che hanno contribuito a portare a compimento importanti studi multicentrici sul campo, per confermare l’efficacia terapeutica delle formulazioni dietetiche.
Efficacia terapeutica e rispetto della natura dei nostri pet sono gli obiettivi che si è dato il team di ricerca che ha sviluppato la nuova linea Prolife Diet. Per garantire l’efficacia degli alimenti è stato combinato il potere terapeutico di alcune sostanze naturali, sapientemente combinate tra loro, nel rispetto del delicato equilibrio e dei fabbisogni di cani e gatti. Un approccio che non si limita a intervenire sul sintomo ma guarda alle cause, considerando l’organismo nel suo complesso.
La nuova linea Prolife Diet include soluzioni specifiche per il trattamento nutrizionale delle principali patologie del cane e del gatto, oggi anche in base alla taglia del cane.
Il contributo della nutrigenomica
AlltechR Nutrigenomic System Pak sono blend di componenti specifici che agiscono in sinergia massimizzando l’efficacia degli alimenti Prolife Diet. L’epigenetica è in grado di dimostrare l’efficacia di questi blend: si occupa infatti di studiare i fattori esogeni (ambientali e alimentari) che attivano e disattivano i geni che influenzano il modo in cui le cellule interpretano ed esprimono il codice genetico.
Una nuova immagine
Il visual accattivante ma rigoroso della linea Prolife Diet sintetizza efficacemente i contenuti innovativi degli alimenti e l’elevato contenuto tecnologico mantenendo la continuità con la precedente: la riconoscibilità è favorita dalla scelta di codici colore per ciascuna patologia, per favorire la scelta e l’acquisto nel punto vendita specializzato.