Prolife al fianco di ENPA per la Giornata contro l’abbandono

Rovigo, 27 giugno 2023 – Arriva l’estate e con la bella stagione si verifica puntualmente l’aumento del numero di animali abbandonati dagli stessi proprietari, fenomeno che coincide con l’arrivo delle ferie e le vacanze che spesso inducono a questa triste decisione.

Prolife sarà al fianco di Enpa, nelle numerose piazze italiane, il prossimo 1 e 2 luglio, in occasione della Giornata contro l’abbandono.

In un periodo in cui il rischio di abbandono è molto alto, Prolife ha scelto di supportare l’attività di sensibilizzazione svolta dai volontari presenti in oltre cento piazze italiane; eventi, incontri e attività per promuovere la tutela degli animali e dire basta all’abbandono.

L’abbandono di un animale è un reato che può essere punito con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda sino a 10.000 euro oltre a costituire un atto di estrema ferocia nei confronti dei pet che si è scelto di adottare e di far entrare nella propria famiglia. Per questo se si assiste all’abbandono di un cane, di un gatto o di qualsiasi altro animale occorre intervenire immediatamente avvisando le autorità, per evitare che possa procurare un rischio per sé stesso e per gli altri.

Al seguente link vengono elencate tutte le piazze dove si svolgeranno gli eventi: https://enpa.org/antiabbandono/